4′ puntata. Con grande difficoltà siamo venuti a conoscenza delle modalità di assunzione, Belice Ambiente

Con grande difficoltà siamo venuti a conoscenza delle modalità di assunzione, Belice Ambiente : Modalità e criteri di assunzione personale amministrativo,architettate dal duo Macaddino-Truglio , con la connivenza dei sindaci soci della Belice Ambiente , il primo ex sindaco di Mazara del Vallo e sindacalista UIL , il secondo amministratore unico della Belice Ambiente per volontà del Macaddino, avvocato del lavoro e legale del sindacato UIL , entrambi del PD.

Dall’esame dei documenti in nostro possesso , possiamo affermare che il personale spesso riconducibile ad attivisti politici stranamente , per la storia gloriosa di questo partito , in massima parte vicini al Partito Democratico.

La stragrande maggioranza di queste assunzioni è avvenuta, artatamente, con contratto a tempo determinato che successivamente per intervenuta sentenze , si è dovuto trasformare in contratto a tempo indeterminato.

In verità tutte le assunzioni fatte a tempo determinato (illegittime perché in contrasto alle leggi 2/2007 e 6/2009 che vietano tassativamente le assunzioni di amministrativi ) sono state riconosciute assolutamente illegittime dal Giudice del Lavoro del Tribunale di Marsala, che ha dovuto accogliere i ricorsi.

Questo modo di operare della coppia Macaddino-Truglio ha creato ingenti danni che continuano a ripetersi ancora oggi.

Questo danno ammonta a 2 milioni di euro , riscontrabili nel Piano Economico Finanziario 2018 e che pagano interamente i contribuenti di Mazara attraverso la Tassa Rifiuti.

Gli abitanti dei comuni (Marsala , Trapani etc.) appartenenti all’ATO “Terra dei Fenici” non hanno questi costi , perché avevano assunto un solo amministrativo mentre la Belice Ambiente di Macaddino e Truglio n.46.

Centro Studi “La Voce”

Il Presidente

Girolamo Pipitone

Alla prossima puntata

“Progetto Macaddino”

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riscrivi la combinazione di numeri e lettere *